La manifestazione prosegue fino a sabato 19
nella Ludoteca comunale e ai Giardini del Torso

Energia in gioco, ecco
il portale dedicato all’ambiente

Mentre continua il cartellone di appuntamenti, è online il portale
dell’energia realizzato in collaborazione con il Cism

Proseguono le attività promosse dal Comune di Udine nell’ambito di “Energia in gioco”, il ricco programma di appuntamenti organizzati dalla Ludoteca comunale per promuovere, soprattutto tra i più giovani, l’utilizzo responsabile dell’energia. Incontri, laboratori, esperimenti, exhibit, workshop, esposizioni e giochi continueranno infatti ad animare fino a sabato 19 ottobre gli spazi del Giardino del Torso e della Ludoteca di via del Sale, con attività riservate alle scuole al mattino e per tutti nel pomeriggio.

Grazie alla collaborazione con il Cism – Centro Internazionale di Scienze Meccaniche è stato anche realizzato un “Portale dell’Energia” che raccoglie diversi link a iniziative di educazione energetica e ambientale in corso in Italia, ma anche materiali didattici e informativi reperibili in rete. Collegandosi al sito www.cism.it/departments/energy-and-environment/portale-energia è possibile infatti consultare tra i materiali più interessanti e affidabili messi a disposizione libera sul web. La selezione è stata attentamente curata da Gianni Comini del Dipartimento di Energia e Ambiente del CISM che, come essenziale obiettivo fondante, ha proprio la creazione di opportunità educative nei settori dell’energia e dell’ambiente attraverso attività in rete, seminari e pubblicazioni tecniche.

Per informazioni sul programma completo di “Energia in gioco” è possibile rivolgersi direttamente alla Ludoteca telefonando ai numeri 0432 271 677 o 0432 271 756.