Mercoledì 22 novembre, alla sezione Ragazzi
della Joppi torna l'Ora delle storie

Due nuovi appuntamenti
per la settimana “Nati per leggere”

Giovedì 23 alle 17 il tour dei lettori del Club dei Tileggounastoria
farà tappa nella biblioteca di viale Forze Armate 4

biblio-ragazziProseguono gli appuntamenti della settimana nazionale di “Nati per leggere”, l’iniziativa in programma fino al 26 novembre per promuovere il diritto dei bambini alla lettura. Mercoledì 22 novembre, dalle 17 alle 17.50, la sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi” propone un nuovo incontro dell’Ora delle storie dedicato alle sonorità delle filastrocche e alle storie in musica e cantate. Nell’ambito di una collaborazione con la scuola delle Arti Danza & Musica di Cussignacco, sarà presente per l’occasione l’insegnante di danza ritmica Valentina Piron, affiancata da una giovane e talentuosa allieva di chitarra, per presentare una versione strumentale del celebre silent book “L’onda” di Suzy Lee.

Giovedì 23 novembre alle 17 torna invece anche il tour dei lettori del Club dei Tileggounastoria nei quartieri con una tappa dedicata al tema “Gli animali delle streghe” nella biblioteca di viale Forze Armate 4. Come sempre l’incontro si concluderà con un laboratorio di attività creative ed espressive, collegato alle storie, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale “San Lazzaro”. La partecipazione a entrambi gli appuntamenti è libera e gratuita.

Durante tutta la settimana presso la sezione Ragazzi e nelle biblioteche di quartiere è attivo un punto informativo Nati Per Leggere con il catalogo e la mostra degli “Irrinunciabili – edizione 2017”. I genitori potranno ricevere anche tutte le informazioni relative alle scelte dei libri e sarà possibile iscrivere i propri bambini in biblioteca.

Per ogni altro dettaglio sulle attività della sezione Ragazzi è possibile telefonare al numero 0432 1272585 o consultare il sito internet www.sbhu.it/udine-sezione-ragazzi.