Venerdì 7 e 21 dicembre alle 20.45 al teatro Palamostre

Doppio evento
per il Gran Gala della Magia

Dopo il grande successo della scorsa edizione il Comune ha deciso di proporre
due spettacoli, con la partecipazione di otto artisti di fama nazionale e internazionale

Grandi illusioni, micromagia, magic comedy, ombre cinesi e tante sorprese. Sono questi gli ingredienti del primo di due appuntamenti dedicati alla magia, in programma venerdì 7 dicembre alle 20.45 sul palcoscenico del teatro Palamostre. L’evento, organizzato dalla 1^ e 2^ circoscrizione del Comune di Udine in collaborazione con teatro Arte Magica, offrirà al pubblico un vero e proprio gran gala delle arti magiche, con ben otto “maghi”pronti a stupire con trucchi e giochi di prestigio: Mr. Dany, Lenard, Magic Remy, Luca Rossit, Lucien, Karly Ann, Matteo Cucchi e Nicola Previti. Gli stessi artisti saranno protagonisti di un secondo spettacolo, in programma venerdì 21 dicembre, sempre alle 20.45 al Palamostre.

Prima dell’inizio degli spettacoli sarà possibile visitare nel foyer una mostra di immagini e curiosi oggetti magici, appartenuti a Denis Moroso, indimenticato illusionista friulano, campione del mondo di prestidigitazione negli anni Cinquanta. Sia la mostra sia gli spettacoli rientrano nel programma “Dicembre ad Udine – Ovunqu(è) Natale” allestito dal Comune e sono a ingresso libero.

“Ci sembrava giusto – spiega l’assessore al Decentramento Enrico D’Este – offrire ai bambini e alle loro famiglie una sana occasione di svago e divertimento. Dopo lo straordinario successo della passata edizione, in cui non è stato possibile far entrare tutti a teatro per ragioni di capienza, per quest’anno abbiamo deciso di raddoppiare l’evento offrendo due spettacoli, peraltro non identici tra loro, con la partecipazione di artisti di fama nazionale e internazionale”.