Martedì 7 agosto musiche di Brahms
e Schumann con l’Ensemble Variabile

Doppio appuntamento
per Armonie in corte

Mercoledì 8 agosto coproduzione con il Mittelfest dedicata
alla poesia friulana di Pasolini con “Lengas dai frus di sera”

Doppio appuntamento in vista per “Armonie in corte”, il ciclo di concerti eseguiti nella suggestiva cornice di corte Morpurgo e organizzato per UdinEstate dall’associazione “Variabile” in collaborazione con l’associazione “progetto Musica/Nei Suoni  dei Luoghi”, la Scuola Superiore di Musica Trio di Trieste/UWC Adriatic e il Conservatorio di Udine “Tomadini”.

Martedì 7 agosto alle 21 l’Ensemble Variabile composto da Claudio Mansutti (clarinetto), Margherita Cossio (viola), Andrea Musto (violoncello) e Federica Repini (pianoforte) proporrà musiche di Brahms e Schumann. Mercoledì 8 agosto, sempre alle 21, sarà la volta invece di una coproduzione con il Mittelfest dedicata alla poesia friulana di Pier Paolo Pasolini, “Lengas dai frus di sera”, con Andrea Collavino, Daniele Dibonaventura e Aida Talliente, e musiche di Daniele Dibonaventura.

Come per tutti i concerti in programma (ad eccezione dello spettacolo del 28 agosto, che sarà a ingresso libero) è previsto un costo di ingresso di 5 euro. I biglietti saranno a disposizione direttamente la sera del concerto a partire dalle 19. In caso di mal tempo gli spettacoli si svolgeranno in sala Ajace. Per informazioni: Puntoinforma del Comune di Udine (tel 0432 414717 puntoinforma@comune.udine.it).