Martedì 21 gennaio alle 16.30 nuova tappa degli
Acchiappastorie nella biblioteca della 2^ circoscrizione

Doppio appuntamento
con le letture per bambini

Mercoledì 22 gennaio alle 17 la sezione Ragazzi della Joppi
ospita una nuova puntata de “Il bazar delle scienze”

Anche questa settimana tornano gli appuntamenti con la lettura e la narrativa per bambini. Si parte martedì 21 gennaio con una nuova tappa del tour degli Acchiappastorie. Dalle 16.30 alle 17.15 i lettori volontari del Club Tileggounastoria faranno tappa nella biblioteca della 2^ circoscrizione, in via Martignacco 146 con racconti e fiabe dedicate al tema “Storie intorno al focolare”. Come di consueto anche questo incontro riproporrà la collaudata formula che prevede il laboratorio di attività creative realizzato in collaborazione con l’associazione culturale San Lazzaro.

Mercoledì 22 gennaio dalle 17 alle 17.50 alla sezione Ragazzi della biblioteca Joppi l’Ora delle Storie torna con una nuova puntata de “Il bazar delle scienze”, il modulo dedicato alla scoperta del mondo scientifico e realizzato in collaborazione con Kaleidos, l’Immaginario scientifico Dida, il museo friulano di Storia Naturale e altri naturalisti ed esperti nel settore della divulgazione scientifica. All’incontro, intitolato “Roccia che parla”, interverranno l’esperto divulgatore scientifico Andrea Sittaro e l’artista Gloria Corradi.

La partecipazione ai due appuntamenti è libera ed è dedicata ai bambini dai 4 agli 8 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/271585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini.