Lunedì 5 marzo alle 16.30 alla sezione Ragazzi della biblioteca Joppi torna “Tantilibri”

Doppio appuntamento
con la narrazione per bambini

Sempre lunedì 5 marzo alle 16.30 nella biblioteca
di via Martignacco nuova tappa del tour del Club Tileggounastoria

Due nuovi appuntamenti con la narrazione per bambini per iniziare la settimana all’insegna della lettura e delle storie. Lunedì 5 marzo dalle 16.30 alle 18 la sezione Ragazzi della biblioteca comunale “V. Joppi” ospita un nuovo incontro di “Tantilibri”,l’iniziativa per i bambini dai 18  ai 36 mesi e i loro genitori organizzata in collaborazione con il Servizio prima infanzia. Protagoniste di questa nuova puntata, intitolata “Facciamo insieme: a chi piacciono le verdure?”, saranno due esperte di arte culinaria specializzate in promozione della qualità dell’alimentazione per la prima infanzia, nei suoi aspetti igienici e nutrizionali, che alterneranno filastrocche, indovinelli, giochi e ricette. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/271585, o consultare il sito www.comune.udine.it/biblioragazzi.htm,oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3, dove è possibile visionare il volantino informativo.

Sempre lunedì 5 marzo riprende il tour dei lettori volontari del Club Tileggounastoria nelle biblioteche di circoscrizione, in collaborazione con l’associazione culturale San Lazzaro. Dalle 16.30 alle 17.15 nella biblioteca di via Martignacco 146 (tel. 0432 402632) torna un nuovo appuntamento con l’Ora delle fiabe, che per tutto il mese di marzo sarà dedicata alla primavera e ai fiori che sbocciano, attraverso una selezione di fiabe sia classiche, che tradizionali, moderne ed etniche. Questa volta si parlerà di verdure e, oltre alle storie ci sarà anche un piccolo momento di attività pratica.

Gli incontri, come sempre realizzati in collaborazione con l’associazione culturale San Lazzaro, si concluderanno con i laboratori di attività espressive condotti da Liana Danelutto dell’associazione culturale San Lazzaro, che permetteranno ai bambini di realizzare le loro idee creative, allenando la manualità e riscoprendo l’utilizzo di materiali poveri. La partecipazione è libera e rivolta ai bambini dai 4 agli 8 anni. Questa e altre informazioni sulle attività della sezione Ragazzi sono consultabili sul sito www.comune.udine.it/biblioragazzi.htm.