Mercoledì 7 dicembre alle 17
torna l’Ora delle storie

Doppio appuntamento
con la narrazione per bambini

Sempre mercoledì 7 dicembre alle 17.15 nella biblioteca
della 3^ circoscrizione fiabe di Natale con il Club Tileggounastoria

Anche a dicembre ripartono gli appuntamenti dedicati alla narrazione per bambini organizzati dalla sezione Ragazzi della biblioteca Joppi. Come ogni primo mercoledì del mese l’Ora delle storie anche il 7 dicembre, dalle 17 alle 17.50 (ingresso provvisorio da piazza Marconi), torna “Artigianando, il viaggio narrativo alla scoperta dei prodotti dell’artigianato artistico locale. Protagonista dell’incontro, intitolato “Reinventiamoci un regalo” sarà Federica Corazza del negozio Recilartè di via Paolo Sarpi, che illustrerà i tanti modi in cui è possibile riutilizzare i materiali di riciclo per creare oggetti utili e artistici.

Reciclartè è un punto vendita innovativo di articoli realizzati con materiali riciclati e nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’uomo e promuove il commercio eco-friendly, made in Friuli Venezia Giulia. All’interno dello spazio espositivo si possono trovare, ad esempio, t-shirt prodotte con gli scarti delle sfilate di moda, bijoux creati con posate antiche, banner pubblicitari e camere d’aria delle biciclette che si trasformano in borse…tutti pezzi unici di origine italiana. Al termine dell’incontro sarà possibile effettuare una visita guidata ai locali di Reciclartè.

Sempre mercoledì 7 dicembre, dalle 17.15 alle 18, nella biblioteca della 3^ circoscrizione, in viale Forze Armate 4 (tel. 0432 581945), prosegue il ciclo di appuntamenti “Il Paese di Babbo Natale e gli animali del Natale”, realizzato dai lettori volontari del Club Tileggounastoria. Gli incontri si concluderanno con i laboratori di attività espressive condotti da Liana Danelutto dell’associazione culturale San Lazzaro, che permetteranno ai bambini di realizzare le loro idee creative, allenando la manualità e riscoprendo l’utilizzo di materiali semplici. La partecipazione a queste iniziative è libera e gratuita. Questa ed altre informazioni sulle attività della sezione Ragazzi sono consultabili sul sito www.comune.udine.it/biblioragazzi.htm.