Sabato 22 febbraio alle 17.30 a Cussignacco
debutta il cartellone Teatro Sosta Urbana

Doppio appuntamento
con il “Teatro d’inverno”

Domenica 23 febbraio alle 17 il Palamostre ospiterà
la commedia brillante “O’ Scarfalietto, il monaco nel letto”

Anche nel prossimo fine settimana riprende con un doppio appuntamento, in omaggio a due grandi autori della letteratura italiana contemporanea sempre di grande attualità, “Teatro d’inverno, il ricco cartellone di eventi teatrali proposti dall’assessorato al Decentramento del Comune di Udine nei diversi quartieri cittadini.

A fianco del consolidato circuito amatoriale, sabato 22 febbraio alle 17.30 nella sala polifunzionale di via Veneto 164 a Cussignacco, è in arrivo una novità assoluta del programma di quest’anno. Si tratta di Teatro Sosta Urbana, progetto innovativo per un teatro diffuso ideato da “Teatro della Sete”, un gruppo di artisti udinesi indipendenti. Per questo debutto la compagnia di Michele Polo e Federico Scridel porterà in scena “Le storie di Italo Calvino”, uno spettacolo per bambini, ragazzi e adulti.

Domenica 23 febbraio alle 17, invece, il teatro Palamostre ospiterà gli attori di “Gradisca… il teatro”, impegnati nell’interpretazione di un classico del repertorio napoletano, “O’ Scarfalietto, il monaco nel letto”, commedia brillante di Edoardo Scarpetta, tradotta da Oscar Limpido per la regia di Salvatore Zona, a cura dell’associazione culturale Udine Sipario. Entrambi gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Entrambi gli spettacoli sono a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: PuntoInforma in via Savorgnana 12 (tel. 0432 414717/718 – www.comune.udine.it).