Al via le iscrizioni per il laboratorio di dj dedicato ai giovani

Dj Today,una passione che cresce,
una professione che nasce

Le Officine Giovani del Comune di Udine organizzano un corso,
tenuto da Andrea Genovesi per imparare la professione di dj

Si apriranno domani, martedì 8 febbraio, le iscrizioni a “Dj Today”, il laboratorio di dj per ragazzi di età compresa tra i 15 e 26 anni organizzato dalle Officine Giovani del Comune di Udine.Il corso, che inizierà venerdì 18 febbraio, prevede una serie di incontri che spazieranno dal mixaggio all’uso degli effetti più avanzati, accompagnando i partecipanti in un viaggio attraverso la storia di numerosi stili e generi musicali. Ma non verranno trascurati anche altri importanti argomenti legati alla figura del dj come gli aspetti legali connessi a questa importante professione.

Con questo laboratorio, tenuto da Andrea Genovesi, promettente dj della scena udinese, le Officine Giovani aprono la programmazione del nuovo anno, riconfermando l’idea che soprattutto in campo artistico sia importante proporre esperienze formative concrete, vissute accanto ad artisti di riferimento.

Oltre a voler formare giovani Dj, il corso intende anche essere prima tappa nella realizzazione di uno spazio libero di pratica e confronto per chi si dedica a questa disciplina. Per questo, presso le “Officine” è stata appena inaugurata una postazione professionale per dj, in cui singoli e gruppi possono liberamente condividere spazi e tecniche, dando così vita a un laboratorio permanente basato sullo scambio e la contaminazione.

Il laboratorio si compone di sei incontri della durata di due ore ciascuno e si terrà il 18 e 25 febbraio, il 4, 11, 18 e 25 marzo presso gli spazi di Officine Giovani, in piazzale Valle del But 3 a Udine – località Rizzi. Il numero di partecipanti sarà limitato ad un massimo di 15 e la quota di partecipazione a tutti gli incontri è di 12,24 euro da versarsi al momento dell’iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare allo 0432/541975, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20, oppure inviare una mail a officinegiovani@gmail.com entro l’ultimo giorno lavorativo a ridosso dell’evento considerato.