Martedì 30 agosto alle 20.30
sul sagrato dell’ex chiesa di San Francesco

“Dinosauri sotto le stelle”
con il Museo Friulano di Storia Naturale

La mostra sui dinosauri dell’Argentina propone una conversazione tra il direttore
del museo, Giuseppe Muscio, e il paleontologo Fabio Marco Dalla Vecchia

Una chiacchierata sotto le stelle per raccontare vita, evoluzione, abitudini e peculiarità dei dinosauri. Quei “Dinosauri della Patagonia” in mostra nell’ex chiesa di San Francesco che, dall’apertura dell’esposizione, hanno già raggiunto oltre 12 mila visitatori.

Martedì 30 agosto, alle 20.30 sul sagrato dell’ex chiesa di San Francesco Giuseppe Muscio, direttore del Museo Friulano di Storia Naturale, nonché referente della sezione Geopaleontologica, e Fabio Marco Dalla Vecchia, paleontologo presso l’università di Barcellona, intratterranno il pubblico parlando delle caratteristiche dei dinosauri. Ma non solo, perché il pubblico potrà avere informazioni sulla presenza di questi animali nel territorio friulano, su come alcuni dinosauri abbiano imparato a volare, sulle più recenti scoperte e sulle ragioni della loro scomparsa.

In occasione di questa iniziativa, è anche prevista un’apertura straordinaria della mostra dalle 20,30 alle 22,30. Al termine della conversazione, i visitatori potranno inoltre approfittare della presenza degli esperti all’interno per porre loro domande o apprendere aneddoti e curiosità.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Museo Friulano di Storia Naturale, (0432/584711) o al PuntoInforma (0432 414717).