Stessa sorte toccherà domenica 27 a quella sopra il palazzo Telecom

Demolita l’antenna
sopra il palazzo dell’Upim

Prosegue l’opera del Comune per cercare di razionalizzare le antenne in città.
Al posto di tre impianti, in quell’area ne resterà solo uno

Come promesso, la vecchia e antiestetica antenna posta sopra il palazzo dell’Upim in via Cavour è stata demolita dalla ditta incaricata.

La stessa sorte toccherà, domenica 27 giugno, per creare meno disagi possibili al traffico, a quella che si trova attualmente sopra il palazzo della Telecom in via Stringher, dove verrà invece installato un nuovo impianto più piccolo e meno impattante che accoglierà le antenne della Tim, della Vodafone e della Wind.”Grazie a una concertazione tra il Comune e i gestori – sottolinea il sindaco di Udine, Furio Honsell – siamo riusciti a razionalizzare gli spazi, sostituendo tre antenne con una sola. In questo modo sparisce una delle strutture più grandi e più vecchie tra quelle posizionate in città”.

Questa operazione, infatti, consentirà di migliorare la situazione proprio dal punto di vista dell’impatto visivo. “La nuova antenna sarà più piccola e decisamente meno impattante dal punto di vista visivo”, spiega l’assessore alla Qualità della città Lorenzo Croattini. “Va detto inoltre – conclude – che con questa soluzione non ci saranno nemmeno aumenti di potenza del campo elettromagnetico”.



Tags: ,