Venerdì 10 febbraio dalle 11 al Palamostre

Darwin Day con il Museo
Friulano di Storia Naturale

A due giorni dall'anniversario della nascita di Charles Darwin, il Museo Friulano
di Storia Naturale organizza una conferenza rivolta a tutte le scuole della città

“Evo-Devo: cammini probabili, possibili e (forse) proibiti dell’evoluzione”. Si parlerà del complesso tema dell’evoluzionismo nel prossimo incontro organizzato al Palamostre dal Museo Friulano di Storia Naturale del Comune di Udine a partire dalle ore 11 di venerdì 10 febbraio, proprio a due giorni dalla data in cui, in tutto il mondo, si ricorda l’anniversario della nascita di Charles Darwin.

La conferenza, rivolta alle classi delle scuole superiori, sarà tenuta dal professor Alessandro Minelli, già docente di Zoologia presso l’università di Padova, e riguarda il complesso tema dell’evoluzionismo, in particolare il concetto di Evo-Devo.

Evo-Devo, forma breve per Evolutionary Developmental Biology – biologia evolutiva dello sviluppo – è la scienza che studia come i cambiamenti che si verificano nella storia evolutiva degli esseri viventi dipendono dalle possibili modificazioni dei processi di sviluppo. Alla conferenza segue un dibattito che costituisce sicuramente una preziosa occasione per gli studenti di poter rivolgere domande e quesiti ad uno dei massimi esperti italiani sull’evoluzionismo.

La partecipazione è a ingresso gratuito, previa prenotazione delle singole classi (e comunque fino ad esaurimento dei posti). Sono disponibili anche alcuni posti per il pubblico extrascolastico, sempre su prenotazione. Per prenotazioni o per informazioni è possibile contattare la segreteria del Mfsn tutte le mattine dalle 9 alle 12 telefonando allo 0432 584732.