Mercoledì 23 marzo dalle 17 alle 17.50

“Cu lis mans” protagonista
nella 5^ circoscrizione

La ceramista Marisa Plos presenterà la propria attività
nella bottega d’arte ceramica Vasari di Gemona del Friuli

Torna “Cu lis mans”, il ciclo di appuntamenti dedicati alla scoperta dei prodotti dell’artigianato artistico della nostra regione nelle biblioteche di circoscrizione. Mercoledì 23 marzo dalle 17.00 alle 17.50, nella biblioteca della 5^ circoscrizione “Cussignacco”, in via Veneto 164, svelerà i segreti di un’altra tradizione artigianale friulana.

La ceramista Marisa Plos presenterà la propria attività nella bottega d’arte ceramica Vasari di Gemona del Friuli. L’artista, nata a San Daniele del Friuli, lavora alla ricerca di forme espressive sempre nuove e legate alle fonti di ispirazione rappresentate dalle civiltà arcaiche, come quella celtica, etrusca, longobarda.

L’Ora delle Storie, l’appuntamento settimanale di narrazione organizzato dalla sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi” per i bambini dai 4 agli 8 anni, propone il modulo “Cu lis mans” ogni quarto mercoledì del mese. La partecipazione è libera e gratuita. Questa e altre informazioni sulle attività della sezione Ragazzi sono consultabili sul sito www.comune.udine.it/biblioragazzi.htm.