La consegna lunedì 26 novembre a palazzo D'Aronco

Club Mezzo Mille,
targa al sindaco Honsell

Il primo cittadino: “Sono molto lieto di sostenere un’associazione che con
le sue iniziative promuove uno dei momenti più alti dell’ingegno italiano"

Il club Mezzo Mille di Udine, sodalizio che riunisce gli appassionati della mitica “Fiat 500”, ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale e il sindaco di Udine Furio Honsell per la collaborazione e l’attenzione dimostrata anche quest’anno a sostegno delle iniziative dell’associazione. Nel corso di un incontro avvenuto lunedì 26 novembre a palazzo D’Aronco, i consiglieri del club Mauro Pierro e Gino Segat hanno consegnato al primo cittadino una targa di ringraziamento a nome di tutti i soci del “Mezzo Mille”.

“Sono molto lieto di sostenere un’associazione che con le sue iniziative promuove uno dei momenti più alti dell’ingegno italiano – sottolinea il sindaco Honsell –. La 500 è un simbolo del boom economico del nostro Paese e ormai fa parte dell’immaginario collettivo a livello internazionale. Ringrazio quindi il club per quando ha fatto e sta facendo con la sua attività e auspico che possa continuare a rappresentare un buon auspicio per il futuro soprattutto in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo”.

Il club Mezzo Mille, un sodalizio che raccoglie oltre 400 soci in tutto il Friuli, organizza diversi eventi, tra i quali spicca il grande raduno che ogni anno, nella prima domenica di maggio, porta tantissimi appassionati della 500 in piazza Primo Maggio a Udine. “L’attività svolta dal club è molto importante anche per motivi di aggregazione sociale, oltre che storici – chiosa il primo cittadino – e spesso costituisce un ottimo strumento per promuovere il territorio”.