Lunedì 22 luglio alle 21.30
nell’arena di via Divisione Garibaldi Osoppo

CINEinCITTÀ presenta
il film “Venuto al mondo”

Nuovo appuntamento con il ciclo di proiezioni
cinematografiche all’aperto di UdinEstate 2013

La rassegna cinematografica all’aperto “CINEinCITTÀ” prosegue con un nuovo grande successo dell’ultima stagione cinematografica. Lunedì 22 luglio alle 21.30 l’arena di via Divisione Garibaldi Osoppo ospiterà la proiezione del film “Venuto al mondo”, con Penelope Cruz e Sergio Castellitto.

La pellicola racconta la storia di Gemma, che una mattina sale su un aereo, trascinandosi dietro un figlio di oggi, Pietro, un ragazzo di sedici anni. Destinazione Sarajevo, città-confine tra Occidente e Oriente, ferita da un passato ancora vicino. Ad attenderla all’aeroporto, Gojko, poeta bosniaco, amico, fratello, amore mancato, che ai tempi festosi delle Olimpiadi invernali del 1984 traghettò Gemma verso l’amore della sua vita, Diego, il fotografo di pozzanghere. Il romanzo racconta la storia di questo amore, una storia di ragazzi farneticanti che si rincontrano oggi invecchiati in un dopoguerra recente. Una storia d’amore appassionata, imperfetta come gli amori veri. Ma anche la storia di una maternità cercata, negata, risarcita. Un romanzo-mondo, di forte impegno etico, spiazzante come un thriller, emblematico come una parabola.

In caso di maltempo la proiezione sarà rimandata a venerdì 26 luglio. Per informazioni: Puntoinforma tel. 0432 414717/718, mail puntoinforma@comune.udine.it, sito www.comune.udine.it.