Lunedì 29 luglio alle 21.30
nell’arena di via Amalteo

“CINEinCITTÀ” 2013
presenta Anna Karenina

Il ciclo di proiezioni all’aperto propone
la trasposizione cinematografica del romanzo di Tolstoj

La rassegna cinematografica all’aperto “CINEinCITTÀ” prosegue con un nuovo grande successo dell’ultima stagione cinematografica. Originariamente prevista per lunedì 29 luglio  la proiezione del film   “Anna Karenina” è stata tuttavia spostata, sempre presso l’arena di via Amalteo alle 21, al 2 agosto causa maltempo..

Diretto dal regista inglese Joe Wright, il film è la trasposizione cinematografica di uno dei più importanti successi della letteratura ottocentesca firmato da Lev Tolstoj. Siamo nel 1874. Energica e bella, Anna Karenina ha quello che tutti i suoi contemporanei aspirerebbero ad avere: è la moglie di Karenin, un ufficiale governativo di alto rango al quale ha dato un figlio, e la sua posizione sociale e reputazione a San Pietroburgo non potrebbe essere più alta. Anna si reca a Mosca dopo aver ricevuto una lettera da suo fratello, un dongiovanni di nome Oblonsky, che le chiede di raggiungerlo per aiutarlo a salvare il suo matrimonio con Dolly. In viaggio, conosce la contessa Vronsky e, alla stazione, suo figlio, l’affascinante ufficiale di cavalleria Vronsky. Quando Anna viene presentata a Vronsky, scoppia immediatamente una scintilla di reciproca attrazione.

In caso di maltempo la proiezione sarà rimandata a venerdì 2 agosto alle 21. Per informazioni: Puntoinforma tel. 0432 414717/718, mail puntoinforma@comune.udine.it, sito www.comune.udine.it.