Distribuzione gratuita nell’ambito
di un’iniziativa della Provincia

Carta Giovani,
prosegue la campagna del Comune

La tessera, riservata a giovani tra i 14 e i 29 anni, permette di accedere ad agevolazioni e sconti
presso esercizi commerciali, centri sportivi, palestre e centri culturali in Italia e in Europa

Prosegue la campagna del Comune di Udine per la distribuzione gratuita della Carta Giovani 2013. Anche nel corso dell’estate ragazzi e ragazze potranno presentarsi al servizio Informagiovani di Udine per ricevere la tessera che consente ai giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni non compiuti di accedere ad agevolazioni e sconti presso esercizi commerciali, centri sportivi, palestre, centri culturali sia in ambito nazionale che all’estero. Tra le opportunità di sicuro interesse per gli studenti che hanno terminato da poco la scuola, in questo periodo di inizio estate c’è l’ingresso a prezzo agevolato alle piscine comunali.

La tessera, che può essere utilizzata in Italia e nei 36 Paesi europei attualmente aderenti all’associazione Carta Giovani, costa normalmente 11 euro e viene rilasciata presso il servizio Informagiovani di viale Ungheria 39 (aperto da lunedì a giovedì dalle 15 alle 18, le mattine di martedì e mercoledì dalle 10 alle 12.30 e di venerdì dalle 10 alle 13), ma è gratuita per i giovani residenti nel Comune di Udine grazie a un’iniziativa promossa dalla Provincia di Udine.

Per ottenere la tessera, che viene rilasciata ai giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni non compiuti, è sufficiente presentarsi al servizio Informagiovani di Udine con documento d’identità valido, foto tessera e, nel caso di minore età, la presenza di un genitore con documento valido. Per info e chiarimenti: Informagiovani di Udine: tel. 0432-292329.