Tutto pronto per salutare l’arrivo del 2013

Capodanno in piazza con musica,
ballo e fuochi d’artificio

La festa offerta dal Comune proporrà i dj set di Andrea Corelli,
Federico Cozzi e Carlo.P e il concerto live dei “Nero Vinile”

Musica, ballo, divertimento e l’immancabile spettacolo pirotecnico dal colle del castello. Sono gli ingredienti miscelati con sapienza dall’ufficio Turismo del Comune e dalla Pregi srl per la grande festa di Capodanno in programma in piazza Primo Maggio a Udine.

“Grazie al lavoro di squadra – commenta il vicesindaco e assessore comunale al Turismo, Vincenzo Martines – anche quest’anno proponiamo un ricco programma per la tradizionale festa di fine anno in piazza. Siamo particolarmente soddisfatti, nonostante le difficoltà legate alla recessione economica, di aver confermato questo appuntamento particolarmente amato non solo dai cittadini, ma anche dai turisti che si trovano a Udine nella notte di San Silvestro”.

I festeggiamenti per la notte di San Silvestro inizieranno già alle 22 con la musica di tre noti dj’s come Andrea Corelli, Federico Cozzi e Carlo.P., che si alterneranno alla consolle per mixare le hit della musica pop e dance italiana e internazionale.

A partire dalle 23, invece, a salire sul palco di piazza Primo Maggio saranno, direttamente da Torino, i “Nero Vinile”, che proporranno i successi musicali pop e rock di sempre accompagnati da diversi cambi d’abito per un evento davvero spettacolare.

Numerose le loro partecipazioni ad importanti appuntamenti internazionale quali, ad esempio, i giochi olimpici di Torino 2006 insieme a Gianni Morandi o l’apertura di manifestazioni di Cabaret in collaborazione con Zelig.

A dieci minuti dalla mezzanotte, la presentatrice ufficiale del Capodanno udinese 2013, la giornalista di Sky Giorgia Bortolossi, darà la parola alle autorità per i tradizionali saluti. A scandire dal palco gli ultimi minuti del 2012 saranno il sindaco Furio Honsell e il vicesindaco Vincenzo Martines fino all’immancabile brindisi di mezzanotte e lo spettacolo pirotecnico con i colorati fuochi sparati dal colle del castello.

La serata in piazza continuerà poi con un non stop di animazione musicale fino a notte fonda per far scatenare il pubblico sulle note dei più famosi e coinvolgenti successi musicali di tutti i tempi. I “Nero vinile” daranno ancora una volta fondo al proprio ricco repertorio, per un coinvolgimento a 360 gradi e per tutti i target di pubblico. L’ultima parte della nottata di intrattenimento, dall’1.30 alle 2, sarà affidata di nuovo ai dj.

Ma se la grande festa del Comune per il Capodanno sarà in piazza Primo Maggio, non mancheranno altre proposte per passare in compagnia il pomeriggio grazie al Ludobus e a un simpatico carrettino che distribuirà gelati e cioccolata calda ai bambini dalle 16 alle 18 in piazza Matteotti. Mezzanotte a teatro, infine, con lo spettacolo “Titanic” proposto dalla compagnia “Anà-Thema” alle 21.45 al Teatro Palamostre (replica il 1° gennaio alle 16.30).

Per informazioni è possibile contattare il PuntoInforma del Comune di Udine telefonando allo 0432 414717.



Tags: