L’area è stata messa in completa sicurezza

Buca in viale Duodo:
dal 3 gennaio i lavori di riparazione

Pizza: “Il comando della polizia municipale al lavoro per mettere
a punto un piano del traffico alternativo e ridurre al minimo i disagi”

Messa completamente in sicurezza l’area e ripristinata la circolazione già nella mattinata di mercoledì 29 dicembre, lunedì 3 gennaio partiranno i lavori di riparazione della buca formatasi ieri pomeriggio in viale Duodo a Udine.

Comune e Amga, titolare della manutenzione della rete fognaria, si sono immediatamente attivati per evitare che il crollo di una porzione d’asfalto dovuto a una rottura del collettore fognario costituisse pericolo per i mezzi e i pedoni in circolazione sulla strada cittadina.

“In queste ore – rassicura l’assessore comunale alla Mobilità, Enrico Pizza – Amga sta contattando la ditta incaricata della riparazione, non prima di essersi premurata di mettere in sicurezza l’area per evitare ulteriori cedimenti e per salvaguardare innanzitutto l’incolumità dei passanti”.

Nel frattempo, vicino a piazzale Cella, dove si è verificato il cedimento, la circolazione dell’arteria udinese prosegue per un tratto su una sola corsia,.

“Il comando della polizia municipale – prosegue Pizza – è al lavoro per mettere a punto un piano alternativo del traffico per le giornate di cantiere. Obiettivo principale – conclude – è ridurre al minimo i disagi per il trasporto pubblico e privato con un’apposita segnaletica che indichi i percorsi alternativi individuati”.