BERLIN, ELSEWHERE – 29 ottobre 2011

Prima italiana, regia e coreografia Constanza Macras | drammaturgia Carmen Mehnert | con Hilde Elbers, Hyoung Min Kim, Fernanda Farah, Anouk Froidevaux, Denis Kuhnert , Johanna Lemke, Ronni Mac iel, Ana Mondini, Elik Niv, Miki Shoji
Quando Constanza Macras – la carismatica coreografa e direttrice artistica della Schaubühne di Berlino e fondatrice della compagnia Dorky Park – cerca una definizione per la sua città d’adozione, lei, argentina d’origine, sostiene che “Berlino è altrove”. Altrove da se stessa. Altrove dalla storia che vuole lasciarsi alle spalle. Altrove la portano, inevitabilmente, le vite dei suoi cittadini, arrivati nella capitale tedesca da tutto il mondo.
Nell’ultimo spettacolo della coreografa – ospite d’eccezione per la prima volta a Contatto – oggi considerata la più strepitosa erede del Tanztheater di Pina Bausch, Altrove è anche luogo della mente, dove si incontrano persone che soffrono di ogni genere di malattie urbane, nevrosi, disturbi bipolari, feticismi, dipendenze consumistiche. Studenti, figli di immigrati, abitanti della ex DDR, turisti si sfiorano e si scontrano su una piazza di grattacieli in gommapiuma, divani gonfiabili che diventano caseggiati popolari.
Con la forza detonante di una colonna sonora live, Berlin Elsewhere è una partitura di danza, teatro, canto e musica con l’ensemble straordinario di Dorky Park.

GIORNI E ORARI:
29 ottobre 2011 – ore 21

LUOGO:
Teatro Palamostre
piazzale Paolo Diacono 21, Udine

NOME ORGANIZZATORE:
CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
Ministero per i beni e le attività culturali, Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Udine
in collaborazione con ScenaAperta Teatro, Università degli Studi di Udine

CONTATTI:
CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia
via Crispi 65, Udine
tel +39 0432 504 765
info: biglietteria@cssudine.it
Le sere dello spettacolo la biglietteria del teatro dove si svolge la rappresentazione apre un’ora prima dell’inizio