Le domande possono essere
presentate dal 3 ottobre

Aperte le iscrizioni
ai nuovi corsi di nuoto

Nove corsi di nuoto per un totale di oltre 280 posti disponibili
nella piscina del Tomadini o in quella di via Pradamano

Dopo la pausa estiva, riprendono le attese iniziative di promozione della salute organizzate dalle circoscrizioni cittadine. Sono pronti a partire, infatti, nove corsi di nuoto per un totale di oltre 280 posti disponibili e rivolti, con orari diversi e nuove modalità d’iscrizione, a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 annidi tutti i quartieri cittadini. I corsi si terranno nella piscina Tomadini di via Martignacco, ma sarà possibile scegliere l’impianto di via Pradamano.

Le iscrizioni verranno raccolte a partire da mercoledì 3 ottobre e sarà possibile effettuarle, portando obbligatoriamente un certificato medico, in ogni sportello del cittadino presso le circoscrizioni 2, 3, 4, 5, 6 e 7, oltre che al PuntoInforma in via Savorgnana 12. È prevista inoltre un’agevolazione della quota di iscrizione con la presentazione di certificazione ISEE uguale o inferiore a 30 mila euro.

“Ci sembra importante – dichiara l’assessore al Decentramento, Enrico D’Este – venire incontro alle famiglie abbattendo i costi di accesso per un’attività sana come quella natatoria. La promozione del benessere attraverso un sano stile di vita, in un contesto di socializzazione, è un obiettivo di questa amministrazione, anche nei confronti dei cittadini più giovani. Un’attività sportiva così completa, soprattutto nell’età dello sviluppo – conclude, non può portare che benefici nel processo di crescita dei ragazzi, anche come strumento di prevenzione a situazioni di malessere, disagio e devianza”.

Il volantino con tutte le informazioni dettagliate è disponibile nelle sedi circoscrizionali e al PuntoInforma (tel. 0432/414717), ma si può scaricare anche dal sito www.comune.udine.it assieme al modulo d’iscrizione.