Sabato 13 aprile alle 15 con partenza
dalla sezione Ragazzi della Joppi

Ancora pochi posti
per il “Filobus 75”

Un vero viaggio a bordo di un pullman appositamente
allestito in compagnia di libri, storie e musica

Ci sono ancora pochi posti disponibili per il viaggio del “Filobus 75” in programma sabato 13 aprile alle 15 dalla sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi” di Udine alla volta della biblioteca di Martignacco. Un vero viaggio a bordo di un pullman appositamente allestito in compagnia di libri, storie e musica.

L’iniziativa rientra nel progetto regionale “Crescere leggendo” che il Sistema Bibliotecario dell’Hinterland Udinese, di cui Udine è capofila, ha appoggiato con un programma articolato di incontri con le scuole e 4 viaggi, per promuovere tra i più giovani (e non solo) la cultura del libro e far conoscere le straordinarie opportunità offerte dalle biblioteche del Sistema. Il viaggio, che sarà guidato dagli animatori dell’Associazione 0432, è dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni e alle loro famiglie. L’attività dura circa 3-4 ore (compresi i viaggi di andata/ritorno) ed è gratuita, ma è necessaria la prenotazione (0432/271585).

Filo conduttore dell’evento saranno le più belle storie del catalogo della casa editrice Salani, che saranno lette ad alta voce, ma anche proposte come assaggi da sfogliare o esplorare nel laboratorio narrativo. Non mancherà infine il momento della merenda con i prodotti del Commercio Equo e Solidale. Per altre informazioni sul Sistema Bibliotecario dell’Hinterland Udinese e le sue attività: www.sbhu.it.



Tags: