Salone delle professioni, Fiera di Udine, dal 2 al 5 marzo

Anche l’Agenzia giovani del Comune
a “Young. Future for you”

Nello stand allestito, gli operatori dell’Informagiovani forniranno
informazioni e assistenza sulle opportunità di studio e lavoro

Anche il Comune di Udine sarà presente alla Fiera “YOUng. Future for you”, il Salone delle Professioni e della formazione organizzato dal 2 marzo e fino al 5 marzo presso l’Ente Udine e Gorizia Fiere.

Nello stand allestito dall’Agenzia Giovani, operatori dell’Informagiovani forniranno informazioni sul servizio e, in particolare, sulle opportunità di studio, formazione, lavoro e mobilità all’estero, oltre a tutto ciò che attiene alla formazione e alle informazioni orientative al lavoro e utili per l’autonomia del giovane. Ma non solo, perché sarà anche possibile avere colloqui personalizzati sulla ricerca attiva del lavoro, ricevere informazioni su corsi, stage, concorsi ed iniziative culturali, nonché chiedere e ricevere gratuitamente il vademecum “Un passaporto per il tuo futuro”, uno strumento elaborato nei mesi scorsi che contiene utili suggerimenti e indicazioni per muoversi con efficacia nella ricerca di un’occupazione.

Sabato 5 marzo alle 9.45, Elvis Pigani, referente dello sportello di Informazione orientativa al Lavoro dell’Informagiovani (IOL), terrà infine un breve seminario nell’ambito della tematica “Cercare lavoro valorizzandosi: il curriculum”.