Lunedì 17 gennaio su invito del presidente Napolitano

Anche Honsell alla cena di Stato al Quirinale
con il presidente sloveno

Il primo cittadino: “È un invito che onora la città”

Su invito del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il sindaco di Udine Furio Honsell parteciperà alla cena di Stato con il presidente della Repubblica di Slovenia, Danilo Turk,  in programma lunedì 17 gennaio al Quirinale.

“È un onore che il presidente della Repubblica abbia invitato il sindaco di Udine a questo importante incontro – commenta Honsell –. Un evento che rappresenta una nuova tappa del percorso iniziato con il concerto di Trieste. La città di Udine – prosegue il primo cittadino – è aperta all’Europa e in modo particolare ai rapporti con la Slovenia e l’Austria e proprio per questo è molto importante essere presenti per cogliere tutte le possibili opportunità di confronto”.

Il capo di Stato sloveno sarà in visita in Italia dal 17 al 19 gennaio su invito dello stesso presidente Napolitano, con il proposito di confermare gli ottimi rapporti tra i due Stati e consolidare l’eccellente cooperazione in sede bilaterale ed europea, nello spirito del concerto di Trieste del luglio scorso. Durante la sua permanenza in Italia il presidente Turk incontrerà anche i presidenti del Senato, della Camera dei Deputati e del Consiglio dei Ministri e il sindaco di Roma.