Mercoledì 16 gennaio alle 17
alla sezione Ragazzi della Joppi

All’Ora delle storie
tornano i libri tattili

L’autrice Elena Puntin presenterà ai piccoli lettori
il suo libro “Storia di un filo di lana che diventa gufo”

Come ogni terzo mercoledì del mese, l’Ora delle storie, l’appuntamento di narrazione organizzato dalla sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi”, propone a tutti i bambini dai 4 agli 8 anni i libri tattili.

Mercoledì 16 gennaio alle 17, l’appuntamento è con Elena Puntin, che presenterà il suo libro “Storia di un filo di lana che diventa gufo”. L’autrice mostrerà ai bambini le tavole tattili da cui sono state realizzate le illustrazioni dell’albo e darà qualche piccola dimostrazione di utilizzo della lana e del feltro per creare simpatici personaggi come il gufetto della storia.

Dopo la felice esperienza sui libri tattili realizzata in collaborazione con l’Anffas prosegue dunque per tutto l’anno l’esplorazione di questi testi, nati per l’accessibilità dei lettori ciechi ed ipovedenti, ma diventati ormai strumenti di stimolo alla lettura, al gioco, alla creatività e socializzazione per tutti i bambini.

Come sempre la partecipazione è libera. Per informazioni è possibile telefonare allo 0432271585 o consultare il  sito internet www.sbhu.it/udine