Mercoledì 11 ottobre alle 17 nella
sezione Ragazzi della biblioteca Joppi

All’Ora delle storie
si impara l’inglese giocando

Torna anche quest'anno il modulo per avvicinare
i bambini alla lingua inglese con un approccio ludico

test-inglese-c1Avvicinarsi alla lingua inglese già da bambini con un approccio ludico. Con l’arrivo dell’autunno torna anche quest’anno l’atteso appuntamento con le storie in inglese dell’Ora delle Storie, l’appuntamento settimanale di narrazione per bambini organizzato dalla sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi”, in collaborazione con il Dipartimento di Lingue, Letterature, Comunicazione, Formazione e Società dell’Università di Udine. Mercoledì 11 ottobre dalle 17 alle 17.50 riparte “Let’s tell a tale”, il modulo che ogni secondo mercoledì del mese propone un avvicinamento divertente alla lingua inglese attraverso le storie proposte in versione bilingue, giocando con le parole, le rime, le canzoncine e le filastrocche.

La docente specialista di lingua inglese per la scuola primaria, Elisa Bertoldi, proporrà la lettura dell’albo illustrato “We’re going on a bear hunt” – “A caccia dell’orso” di Michael Rosen. L’incontro si concluderà con un’attività laboratoriale che porterà ogni bambino a realizzare la mappa personale di un viaggio immaginario alla ricerca dell’orso. Questo ciclo di incontri bilingue (inglese/italiano), aperto come sempre liberamente e gratuitamente ai bambini dai 4 agli 8 anni, si prefigge un avvicinamento dei bambini alla lingua inglese attraverso il racconto umoristico.

Giovedì 12 ottobre alle 17 torna invece anche il tour dei lettori del Club dei Tileggounastoria nei quartieri con una tappa nella biblioteca di via Piemonte 84/7. Come sempre l’incontro si concluderà con un laboratorio di attività creative ed espressive, collegato alle storie, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale “San Lazzaro”. Anche in questo caso la partecipazione è libera e gratuita ed è rivolta ai bambini dai 4 ai 6 anni.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/1272585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.