All’ora delle storie
prende il via “Naturalmente”

L’Ora delle Storie, la fortunata iniziativa per bambini e organizzata dalla sezione ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi, propone quest’anno un nuovo modulo dedicato al mondo della natura. “Naturalmente”, questo il titolo dell’iniziativa, si svolgerà ogni quarto mercoledì del mese, a rotazione, presso una biblioteca circoscrizionale. E per inaugurare in bellezza questa serie, al primo appuntamento di mercoledì 28 ottobre alle 17 nella biblioteca della 2^ circoscrizione Rizzi-San Domenico, interverrà un ospite d’eccezione: Araràd Khatchikiàn.

Nato nel Deserto del Sahara da padre armeno e madre italiana (in lingua armena il suo nome significa “dove nasce il Sole”) Araràd si è trasferito con la famiglia a Gorizia e, dopo un viaggio con il fratello Armen in Alaska, è rimasto affascinato da quei territori e dalle sue genti. Ha alternato la sua attività di Istruttore di Sleddog / Mushing presso la Scuola Internazionale Mushing di Fusine – Tarvisio ( UD ) a quella di imprenditore agricolo ed agrituristico.

Partecipa con i propri cani alle più importanti corse e sfide mondiali di Sleddog / Mushing. Chitarrista e cantautore, con varie incisioni all’ attivo, racconta e canta anche in musica le sue … avventure ” bianche ” in spettacoli itineranti assieme al suo gruppo ” Ararad “.

Durante l’incontro di mercoledì prossimo e intitolato “Con Ararad e i suoi Cani da slitta sulle orme di Balto in Alaska”, Ararad parlerà della sua impresa in Alaska, viaggio documentato anche da Licia Colò, e, naturalmente dei suoi cani da slitta. L’iniziativa come sempre è gratuita ed aperta ai bambini dai 4 agli 8 anni. Per prenotazioni telefonare alla Biblioteca della 2^ Circoscrizione: tel. 0432-402632 (lun, mart, merc: dalle ore 14.30 alle 19.00 e sabato dalle ore 9.00 alle 12.30) e.mail: bcusbuh@comune.udine.it.