Giovedì 14 marzo alla scuola Marconi

“All’aria aperta,
movimento e benessere”

Proseguono gli incontri dedicati ai ragazzi e organizzati dall’associazione A.L.P.I.
in collaborazione con la 7^ circoscrizione

Proseguono, giovedì 14 marzo presso la scuola secondaria di primo grado Marconi di via Torino 47, gli incontri per le scuole organizzati dall’associazione A.L.P.I. in collaborazione con la 7^ circoscrizione Chiavris Paderno.Gli incontri per i ragazzi, intitolati “All’aria aperta…movimento e benessere”, sono tenuti dal dott. Mario Canciani responsabile del Servizio di Allergo-Pneumologia Clinica Pediatrica dell’Azienda ospedaliero-Universitaria di Udine, nonché da membri dell’associazione A.L.P.I.

Al primo incontro di carattere teorico, su conoscenze igienico-sanitarie riguardanti l’efficienza fisica e sulla pratica motoria all’aria aperta, segue dunque questo secondo appuntamento “pratico”, svolto all’aperto, su esperienze di movimento come elemento fondamentale per l’equilibrio psicofisico della persona.

In particolare si insegnerà agli studenti a rilevare il polso a riposo, a valutare le modificazioni durante l’attività fisica e ad analizzare la risposta alla fatica con alcuni semplici strumenti come l’ossimetro e lo spirometro.