Le iscrizioni si aprono lunedì 23 febbraio

Alfabetizzazione digitale, al via
un corso alla Casa delle Donne

Sei in tutto le lezioni, che inizieranno il 16 marzo con
un primo appuntamento conoscitivo lunedì 9 marzo

donna-a-l-computerForte del successo ottenuto con il corso sull’uso del tablet dedicato alle over 55, torna alla Casa delle Donne del Comune di Udine un corso gratuito di alfabetizzazione digitale di primo livello, stavolta rivolto a tutte le donne di qualsiasi età.Da lunedì 23 febbraio, infatti, si aprono le iscrizioni al ciclo di lezioni che l’associazione “SeNonOraQuando”, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune, organizza alla Casa delle Donne “Paola Trombetti” in via Pradamano 21.

Scopo del progetto è favorire la crescita delle capacità personali delle donne che già utilizzano i propri strumenti informatici e facilitare l’approccio alla tecnologia. Sei, in tutto, i moduli suddivisi in due incontri settimanali di 2 ore, il lunedì dalle 15 alle 17 (corso A1) e il giovedì dalle 180 alle 20 (corso B1).

La prima lezione è in programma per lunedì 16 marzo, ma già il 9 è in calendario un primo incontro conoscitivo per valutare la conoscenza informatica delle corsiste. Le lezioni saranno orientate a conoscere il proprio personal computer, i sistemi operativi, gli accessori e la terminologia tecnica, internet, browser, ricerche web, links, e-mail e pec, e l’utilizzo della rubrica nella propria posta elettronica (mailing list).ù

Le iscrizioni, come detto, si aprono lunedì 23 febbraio telefonando alla Casa delle Donne al numero 0432 271024, attivo ogni lunedì dalle 15 alle 17, o inviando una email all’indirizzo casadelledonne@comune.udine.it.