A partire da martedì 9 ottobre

Al via le iscrizioni
ai corsi di attività motorie

L’iniziativa, che partirà a fine ottobre, propone un ricco programma
di corsi nelle palestre di tutti i quartieri e con orari diversificati

Aprono martedì 9 ottobre le iscrizioni per nove corsi di attività motorie per adulti e anziani, promossi dalle circoscrizioni cittadine. Un’iniziativa all’insegna del benessere e della vita attivo con un’offerta oraria diversificata nelle palestre di tutti i quartieri.

I corsi, di blanda attività motoria per il mantenimento della mobilità fisica senza distinzioni tra le diverse fasce di età, si svolgeranno con frequenza bisettimanale dalla quarta settimana di ottobre sino a febbraio 2013 per poi riprendere per tutta la primavera. Le modalità d’iscrizione prevedono tariffe accessibili e differenziate, oltre ad un’agevolazione per i titolari di certificazione Isee fino a 30 mila euro. Per frequentare i corsi  è obbligatorio il certificato medico. In tutte le circoscrizioni ed al PuntoInforma in via Savorgnana è disponibile il materiale informativo con gli orari, le sedi e le modalità per iscriversi, oltre al modulo d’iscrizione. Modulistica e informazioni sono a disposizione anche sul sito www.comune.udine.it. Le iscrizioni saranno aperte dal 9 ottobre nelle sedi circoscrizionali dove è attivo lo sportello del cittadino e al PuntoInforma (tel. 0432/414717). Da ogni sede ci si potrà iscrivere indifferentemente per qualsiasi corso.

“Dopo la positiva esperienza di “Cittadini in movimento” – sottolinea l’assessore comunale al Decentramento Enrico D’Este –, l’attività sportiva proposta nei parchi durante l’estate, proseguono le iniziative di promozione della salute, a cura delle circoscrizioni cittadine. I corsi di ginnastica dolce rappresentano azioni concrete nei confronti di cittadini non più giovani o, per meglio dire, diversamente giovani, per promuovere la cultura della salute come bene di tutti e non come lusso per pochi, in definitiva per una città sempre più sana e longeva”.