Sono aperte le iscrizioni
al ciclo di appuntamenti della 7^ circoscrizione

Al via gli incontri
di lingua e cultura slovena

L’iniziativa, aperta gratuitamente a un massimo di 40 partecipanti, offrirà momenti
di approfondimento, ma anche escursioni, gite, appuntamenti culturali e musicali

Sono aperte le iscrizioni al ciclo di incontri gratuiti di lingua e cultura slovena, in programma a partire dal 27 aprile nella sala del centro parrocchiale  in  via  Genova  1  a  Godia. L’iniziativa integrerà diverse attività: ai momenti di approfondimento e informazione si accompagneranno infatti momenti di condivisione e scambio con diverse realtà, escursioni, gite, appuntamenti culturali e musicali. Il programma del percorso prevede anche un incontro con le associazioni di Maribor, città gemellata con Udine.

Dopo il primo appuntamento, in programma mercoledì 27 aprile alle 20.30, gli incontri proseguiranno il lunedì e mercoledì in orario serale. L’iniziativa è aperta gratuitamente a tutti per un numero massimo di 40 partecipanti. Il ciclo di appuntamenti culturali fa parte del progetto “Interculture, minoranze  linguistiche  regionali:  incontri  con le genti, la cultura, le tradizioni”, promosso per il secondo anno consecutivo dalla 7^ circoscrizione con l’obiettivo di favorire la conoscenza delle minoranze linguistiche già presenti nella nostra regione e sostenere e far crescere nella cittadinanza la consapevolezza di una partecipazione interculturale alla vita comunitaria.

L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione e sinergia tra la 7^ circoscrizione “Chiavris-Paderno”, le parrocchie di Godia e Beivars, le associazioni del territorio Alpi, Vogliamoci Sempre Bene, Anla Salvo D’Acquisto, le sezioni Afds di Godia e Beivars, la sezione Ana di Godia e la protezione civile di Udine. Per informazioni e iscrizioni: 7^ circoscrizione Chiavris-Paderno, via Piemonte 84/7 (tel. 0432 44222).