Mercoledì 14 alle 17 presso la sezione Ragazzi della Joppi

A “L’ora delle storie”
il dvd “Udinegaggiando”

Verrà presentato il dvd realizzato dalle scuole della rete “Fruts” alla presenza
delle coordinatrici del progetto e di Paola Contardo

L’Ora delle Storie”, l’appuntamento settimanale di narrazione del mercoledì, organizzato dalla sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi” per i bambini dai 4 agli 8 anni, propone ogni secondo mercoledì del mese il tema “Storie da guardare”. E saranno proprio da guardare, mercoledì 14 novembre alle 17 presso la sezione Ragazziin piazza Marconi a Udine, le storie raccolte nel dvd “Udineggiando, dal libro più lungo del mondo”, realizzato dalle scuole della rete “Fruts”.

Obiettivo di questo progetto è stato quello di valorizzare i luoghi, la storia, la cultura, e l’arte dell’ambiente cittadino, utilizzando anche la lingua friulana. Il tutto visto con gli occhi dei bambini delle scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

All’incontro di mercoledì parteciperanno le insegnanti coordinatrici del progetto e Paola Contardo, che ha curato la realizzazione digitale.

La partecipazione, come sempre per gli appuntamenti de “L’ora delle Storie”, è libera e gratuita. Per informazioni sulle attività della sezione Ragazzi è possibile telefonare al numero 0432271585 o consultare il sito internet www.sbhu.it/udine.