Mercoledì 9 febbraio alle 17 presso la sezione Ragazzi della Joppi

A “L’ora delle storie” il circo raccontato
da Laura Zavatta

Ai bambini verranno illustrate alcune foto d’epoca e alcuni
divertenti aneddoti dell’antico circo Zavatta fondato nel 1815

L’Ora delle Storie, l’appuntamento settimanale di narrazione del mercoledì organizzato dalla sezione ragazzi della “Joppi” per i bambini dai 4 agli 8 anni, propone ogni mercoledì del mese, nel segmento “Storie con gli occhiali” l’esplorazione di un albo illustrato con focus su autore, editore, illustratore, titoli collegati. Un approfondimento con la lente per conoscere meglio i più apprezzati lavori dell’editoria per l’infanzia.Mercoledì 9 febbraio alle 17, sempre presso la sezione Ragazzi della biblioteca civica “V.Joppi” di Udine, sarà la volta de “Il circo raccontato da Laura Zavatta”, un appuntamento in cui verranno presentati gli albi della Nord-Sud Edizioni,  “Augusto e la pallina rossa” e “Il circo Piccolini”,  due divertenti storie di clown del circo.

Laura Zavatta è appassionata d’arte, prosa e poesia, che esercita da anni con prestigiosi riconoscimenti, ed è discendente dell’antico Circo Zavatta fondato nel 1815 e che concluse la sua lunghissima attività a Trieste nel 1950.

Sarà direttamente lei a mostrare ai bambini alcune foto circensi d’epoca e a raccontare loro alcuni interessanti e affascinanti aneddoti sulla sua famiglia e sulla storia del circo. Seguirà, in clima con il carnevale, un laboratorio di trucco, per trasformare i bambini in tanti simpatici pagliacci, grazie alla collaborazione dell’associazione culturale San Lazzaro.