L’incontro è in programma lunedì 22 marzo alle 20.45

A Cussignacco
si parla di sport e salute

Interverranno anche diversi campioni dello sport
tra cui alcuni cestisti della Snaidero

basket“Sport e salute: il dono del sangue e la pratica sportiva”. È questo il titolo di un nuovo incontro dedicato in particolare ai giovani, in programma lunedì 22 marzo alle 20.45 nella sala polifunzionale della 5^ circoscrizione “Cussignacco”, in via Veneto 164 a Udine. La conferenza, organizzata in collaborazione con l’Associazione friulana donatori sangue di Cussignacco, vedrà intervenire lo specialista di medicina dello sport Aldo Passelli.

Nel corso della serata porteranno il loro contributo diversi rappresentanti del mondo dello sport, tra i quali saranno presenti alcuni giocatori della Snaidero, calciatori e campioni di atletica di fama internazionale. “Una serata importante – sottolinea l’assessore al Decentramento Chiara Franceschini –, realizzata grazie alla preziosa collaborazione di un’importante realtà del territorio, l’Afds di Cussignacco, che ha saputo coinvolgere vari campioni al fine di promuovere il benessere e la salute  nella vita e nello sport”.

Questo incontro apre un ciclo di appuntamenti gratuiti dedicati alle tematiche ambientali e di significativo interesse, in programma per tutta la primavera nella sala polifunzionale della 5^ circoscrizione.